BDD Fuorisalone | 17-22 aprile 2012 | IT / ENG Brera Design District è un progetto di Studiolabo e Marco Torrani | visita il portale

The Amazing World of Finishing

The Amazing World of Finishing
L’industria delle finiture superficiali incontra il mondo della creatività progettuale
20 aprile 2012, Milano, Spazio Theca, piazza Castello 5

Cesano Maderno, 17 febbraio 2012 - Venerdì 20 aprile 2012 presso lo spazio sensoriale THECA, si terrà l’evento The Amazing World of Finishing, mostra di nuove finiture, rivestimenti smart, effetti speciali estetici e tattili, materiali innovativi applicati ad oggetti di uso quotidiano. L’evento si rivolge ai progettisti, architetti e designer che quotidianamente si confrontano con il tema delle finiture da utilizzare nell’ambito dei propri progetti.

La mostra costituisce il punto di arrivo del progetto “Il Linguaggio Della Finitura”, una serie di sei seminari di aggiornamento, svoltisi a cavallo fra il 2011 e il 2012, e rivolti a designer, architetti, centri stile e centri ricerca di aziende per fare formazione e informazione sulle molteplici opportunità offerte dagli sviluppi e dalle innovazioni delle tecnologie industriali di finitura e per creare un dialogo progettuale e collaborativo tra i creativi e le aziende produttrici di rivestimenti superficiali.

Partendo dall’assunto che la finitura è una delle variabili coinvolte nello sviluppo di un prodotto, cui spetta il compito di armonizzare esigenze di mercato, creatività e funzione del prodotto, l’evento offrirà un percorso esperienziale alla scoperta del meraviglioso e multiforme mondo delle tecnologie di finitura che attribuiscono non solo estetica ma anche funzionalità alle superfici.
Durante la mostra The Amazing World of Finishing sarà possibile vedere, toccare e interagire con oggetti di uso diverso (arredi urbani e da giardino, componenti di arredo, accessori moda, attrezzature sportive, arredamento, pareti mobili…) finiti con le tecnologie più recenti e all’avanguardia: effetti cromatici speciali, finiture metallizzate e perlacee, effetti tattili (lizard, wrinkled, soft touch, velvet…), sublimazione di immagini, effetti “smart” come la fotoluminescenza, nonché apprenderne le caratteristiche prestazionali.
Questa presentazione si inserisce nella Fuorisalone Milano Design Week che da alcuni anni costituisce un punto di riferimento per gli oltre 280.000 operatori del settore (di cui il 70% internazionali) che ogni anno confluiscono nella città di Milano per la settimana del Salone del Mobile. Fuorisalone rappresenta l’alternativa allo stand in fiera, e offre la possibilità di creare eventi che propongono un contenuto e un’esperienza in un contesto più flessibile, dinamico e conviviale.

Cocktail: Venerdì 20 Aprile dalle ore 18.00 cocktail su invito.


Orario di apertura durante il Fuorisalone: Venrdì 20 Aprile dalle 10:00 alle 21:00

Company Profile: eos Mktg&Communication srl nasce come azienda di servizi di marketing e comunicazioni con un forte orientamento al problem solving: la missione è risolvere, attraverso la consulenza e i servizi organizzativi, i problemi di marketing e comunicazioni delle aziende del settore del trattamento delle superfici e non solo.
Organizzazione di eventi, studio dell’immagine aziendale, gestione della partecipazione aziendale a manifestazioni fieristiche, analisi di mercato sono solo alcune delle nostre attività.
eos
Mktg&Communication srl  ha un’esperienza di oltre vent’anni nel supportare le aziende a promuovere i propri prodotti e internazionalizzare le proprie attività nel mercato globale con strumenti moderni e multimediali. Core business di eos è l’editoria tecnica per il settore del trattamento delle superfici, un settore di importanza strategica per il mercato globale. Mettendo a frutto un’esperienza ventennale in questo campo, i
soci fondatori hanno dato vita a
ipcmR per soddisfare il bisogno dell’industria del trattamento delle superfici di un organo di informazione e promozione bilingue, trasversale a più segmenti dello stesso settore industriale, in grado di valicare i confini nazionali e di sfruttare le potenzialità delle tecnologie multimediali.

c/o Spazio Theca

piazza Castello, 5

 

Rotate Street View