BDD Fuorisalone | 17-22 aprile 2012 | IT / ENG Brera Design District è un progetto di Studiolabo e Marco Torrani | visita il portale

Robertaebasta Design

via Solferino, fronte civico 3

Lunedì 15:00 - 19:30 dal martedì al sabato 9:30 - 13:30 e 15:00 - 19:30

Showroom: Roberta Tagliavini, titolare della Galleria d'Arte "Robertaebasta" in Via Fiori Chiari n 2 (Milano), opera dal 1967 nel settore dell'antiquariato con specializzazione nelle arti decorative del XX Secolo. Grazie alla Sua competenza nel settore, esercita l'attività di perito in occasione di manifestazioni importanti; è inoltre iscritta al Sindacato Provinciale Mercanti d'Arte di Milano dal 1983. Nel gennaio del 1994 è stata eletta membro effettivo della Giunta FIMA ( Sindacato Provinciale Mercanti d'Arte Milano) di cui è divenuta in un secondo tempo anche Tesoriera. E' stata vicedirettrice della rivista Arte Viva, testata di categoria sull'arte. La Galleria Robertaebasta è stata invitata a partecipare nel 1986 alla mostra internazionale di New York dove ha riscosso un’enorme successo che continua tuttora. Infatti la clientela americana si è moltiplicata, includendo architetti, interior designer e mercanti.

Questa esperienza ha aperto la strada per l'Europa prima, ed il resto del mondo in seguito. Tanto è vero che nel 1994 la Galleria è stata invitata alla Mostra Internazionale di Basilea, TEFAF (The European Art Foundation ), mostra molto selettiva e prestigiosa. L'importante risonanza seguita al  Tefaf ha aperto a Robertaebasta anche i mercati Tedesco e Svizzero, notoriamente mercati scettici che la Galleria ha conquistato con estrema professionalità. Oltre ad offrire documentazione degli oggetti venduti, Robertaebasta garantisce ogni singolo pezzo per tutta la vita.
Inoltre offre ogni tipo di assistenza al cliente, tra i quali : trasporto, montaggio, restauro, tappezzeria.

La cura per il cliente è tale che la Galleria non si limita al solo inserimento del pezzo storico ma può riguardare, quando è richiesto, un restyling completo dell'abitazione tramite lo studio di pezzi a disegno e a misura realizzati dalla Galleria stessa. Questi pezzi avranno un impronta stilisticamente coerente e adeguata alla persona e alla casa in cui andranno collocati. Dal 1994 la direzione è stata affidata al Sig. Mattia M. Martinelli, figlio della Sig.ra Robarta Tagliavini, e Presidente dell'Associazione Commercianti di Via Fiori Chiari. Il Sig. Martinelli con slancio giovanile ha ingrandito la galleria di via Fiori Chiari 2 ed ha acquisito nuovi spazi quali le gallerie di via Fiori Chiari 3, via Fiori Chiari 16 e P.zza Formentini 4/6.
E' inoltre membro del Consiglio Direttivo della Associazione Antiquari di Brera.

Dal 1967 La Galleria Robertaebasta ricerca, seleziona e propone ai suoi clienti : mobili, suppellettili, accessori e quadri , tutti pezzi rarissimi e unici creati nel XX secolo specializzandosi nell'Art Decò Italiana e Francese , negli ultimi anni sono stati aperti altri due grandi negozi specializzati nel Design e nel Modernariato , per offrire una totale visione del secolo.
Robertaebasta tratta i migliori nomi dell'Art Decò e del XX Secolo Italiano ed Estero. Nelle Gallerie si incontrano opere di autori famosi tra i quali : Terragni, Giò Ponti, Borsani , Bugatti e Quarti, Lancia e Buffa per i mobili; Venini, Barovier, Seguso, Salviati e De Poli per i vetri; Richard Ginori, Lenci, Giò Ponti, Melandri,Chini e Nonni per le ceramiche e porcellane. E' inoltre specializzata nell'Art Deco francese di cui si espongono opere firmate da Lalique e Daum per i vetri, Rulhmann, Leleu, Prinz e Arbus per i mobili.

Robertaebasta design presenta “pop corner”

17, 18, 19, 20, 21, 22 Aprile 2012


Rotate Street View