Presentazione dei letti naturali Vi-Spring - Life Changing
17, 18, 19, 20, 21
Aprile 2012
Completeranno l'offerta espositiva:
- CLAUDIA BARBARI: con le sue preziose creazioni tessili per la casa.
- MAOLI sara’ presente con alcuni pezzi icona del design contemporaneo
- CASTèSTYLE: Con la ua nuova collezione 2012, all’insegna del sostenibile ,di Simone Lucchesi e Mauro Manco. Proprio in questa occasione Castèstyle , giovanissima azienda specializzata nella produzione di oggetti d’arredo artistici presenterà al pubblico del fuori salone la sua originalissima collezione firmata dal pittore Mauro Manco e dall’illustratore Simone Lucchesi creatori, insieme all’artigiano spezzino Marco Natale del marchio Castèstyle. I nuovi mobili di Manco e Lucchesi. Particolarmente interessante in questa inedita collezione Castèstyle il riutilizzo non solo di sedie, tavoli e poltrone ma anche di bauli, grandi valigie, antichi mastelli, vecchi oggetti a cui è stata data nuova vita e nuova funzionalità. Proprio in questa trasmutazione l’oggetto, che diviene “altro “ nella sua funzione, acquisisce una valenza estetica insospettabile. In occasione del Fuori Salone verranno anche presentate alcune sedute uniche sia nella decorazione che nella struttura realizzate, come è proprio dello stile Castèstyle, riutilizzando oggetti preesistenti nell’ottica di una riduzione degli scarti e dell’inquinamento. Saranno inoltre esposti i dipinti di Mauro Manco e le tavole di Simone Lucchesi dai quali sono stati tratti i disegni che decorano gli oggetti Castèstyle.
- ANTONANGELI ILLUMINAZIONE: completera' l'atmosfera dell'allestimento con le sue ultime creazioni. Per Antonangeli liberare la luce significa cercare il filo logico, in modo che possa essere l'emozione e la funzione nello stesso tempo. Per dinamica della luce è ancora una fondazione di una missione il cui scopo è il consumatore come protagonista, insieme ai suoi bisogni :. perché la luce può essere i suoi effetti personali . Per Antonangeli viene naturale usare materiale ben noto, al fine di esaltare loro, attraverso il progetto definitivo e di tutta la conoscenza per dare comfort e qualità alla luce D'altro canto la contemporaneità impone di utilizzare utilizzando materiali di sintesi industriale, dopo un accurato sviluppo tecnico, senza forzare il suo utilizzo logica e spontanea, ma arricchendo la sua qualità intrinseca. Questa filosofia e una costante ricerca sono sempre tutti insieme: ora la matrice Antonangeli è molto chiara: in ogni collezione viene fuori originale e riconoscibile.
Press Breakfast: 21 Aprile 2012 h 9.30 - 11.30
Cocktail: 17-21 Aprile 2012 h 18.00 - 22.00
Orari di apertura durante il Fuorisalone: Dal 17 al 21 Aprile dalle 10:00 alle 22:00Company Profile:
Loft: Natura ed artificio Ritorno alle origini;la madre terra e la materia nella sua essenza. Accettiamo la diversita’ e l’imperfezione dell’oggetto mixando esigenze di produzione,costi e design per una filiera produttiva essenziale e diretta. Non si manipola la materia in nome del design ma e’ il materiale che ispira la forma.la manualita’ e l’alto livello artigianale plasmano materiali esclusivamente naturali e nel piu’ assoluto rispetto dell’ambiente proponiamo oggetti ed arredi per vivere nel benessere e nel confort odori,colori,sapori vi guideranno in una esperienza sensoriale fuori dal caos urbano.