BDD Fuorisalone | 17-22 aprile 2012 | IT / ENG Brera Design District è un progetto di Studiolabo e Marco Torrani | visita il portale

Presentazione dei letti naturali Vi-Spring - Life Changing

17, 18, 19, 20, 21

Aprile 2012

Loft,in qualita' di nuovo rivenditore in Brera di Vi-Spring , presenta durante il Fuori Salone la nuova collezione di letti del prestigioso marchio inglese. Vi-Spring da più di un secolo rende possibile il sonno perfetto e, grazie all’esperienza artigianale e all’alta qualità dei materiali naturali, coniuga in maniera impeccabile tecnica, comfort e design. Un letto Vi-Spring è in grado di cambiare la nostra vita.

Completeranno l'offerta espositiva:

- CLAUDIA BARBARI: con le sue preziose creazioni tessili per la casa.
-
MAOLI sara’ presente con alcuni pezzi icona del design contemporaneo
- CASTèSTYLE: Con la ua nuova collezione 2012, all’insegna del sostenibile ,di Simone Lucchesi e Mauro Manco. Proprio in questa occasione Castèstyle , giovanissima azienda specializzata nella produzione di oggetti d’arredo artistici presenterà al pubblico del fuori salone la sua originalissima collezione firmata dal pittore Mauro Manco e dall’illustratore Simone Lucchesi creatori, insieme all’artigiano spezzino Marco Natale  del marchio Castèstyle. I nuovi mobili di Manco e Lucchesi. Particolarmente interessante in questa inedita collezione Castèstyle il riutilizzo non solo di sedie, tavoli e poltrone ma anche di bauli,  grandi valigie, antichi  mastelli, vecchi oggetti a cui è stata data  nuova vita e nuova funzionalità. Proprio  in questa trasmutazione l’oggetto, che diviene  “altro “ nella sua funzione,  acquisisce  una valenza estetica insospettabile. In occasione del Fuori Salone verranno anche presentate  alcune sedute uniche  sia nella decorazione che nella struttura  realizzate, come è proprio dello stile  Castèstyle, riutilizzando oggetti preesistenti nell’ottica  di una riduzione  degli scarti  e  dell’inquinamento. Saranno inoltre esposti  i dipinti di Mauro Manco  e le tavole di Simone  Lucchesi dai quali sono stati tratti i disegni che decorano gli oggetti Castèstyle.
- ANTONANGELI ILLUMINAZIONE: completera' l'atmosfera dell'allestimento con le sue ultime creazioni. Per Antonangeli  liberare la luce significa cercare  il filo logico, in modo che possa essere l'emozione e la funzione nello stesso tempo. Per dinamica della luce è ancora una fondazione di una missione il cui scopo è il consumatore come protagonista, insieme ai suoi bisogni :. perché la luce può essere i suoi effetti personali . Per Antonangeli viene naturale usare materiale ben noto, al fine di esaltare loro, attraverso il progetto definitivo e di tutta la conoscenza per dare comfort e qualità alla luce D'altro canto la contemporaneità impone di utilizzare utilizzando materiali di sintesi industriale, dopo un accurato sviluppo tecnico, senza forzare il suo utilizzo logica e spontanea, ma arricchendo la sua qualità intrinseca. Questa filosofia e una costante ricerca sono sempre tutti insieme: ora la matrice Antonangeli è molto chiara: in ogni collezione viene fuori originale e riconoscibile.

Press Breakfast: 21 Aprile 2012 h 9.30 - 11.30

Cocktail: 17-21 Aprile 2012 h 18.00 - 22.00

Orari di apertura durante il Fuorisalone: Dal 17 al 21 Aprile dalle 10:00 alle 22:00

Company Profile:

Loft: Natura ed artificio Ritorno alle origini;la madre terra e la materia nella sua essenza. Accettiamo la diversita’ e l’imperfezione dell’oggetto mixando esigenze di produzione,costi e design per una filiera produttiva essenziale e diretta. Non si manipola la materia in nome del design ma e’ il materiale che ispira la forma.la manualita’ e l’alto livello artigianale plasmano materiali esclusivamente naturali e nel piu’ assoluto rispetto dell’ambiente proponiamo oggetti ed arredi per vivere nel benessere e nel confort odori,colori,sapori vi guideranno in una esperienza sensoriale fuori dal caos urbano. 

Claudia Barbari: Creare, nel costante tentativo di bilanciare il confort con il lusso, la praticità con il desiderabile. Creazioni uniche ed emozionanti, doni speciali da fare a sé stessi e agli altri. La missione della nostra azienda, come interprete della corrente del design, è quella di rappresentare l'internazionalità della creatività italiana nel mondo. Applichiamo i più alti standard di creatività, purezza, qualità e innovazione ai nostri prodotti e alle nostre idee.” La collezione Claudia Barbari rappresenta una moderna interpretazione del vivere l'intimità della propria casa e si fonda su un'intuitiva comprensione dei desideri e delle necessità dell'essere umano. Questa esclusiva collezione dà forma all'essenza stessa del lusso e della sensualità, del benessere e dell'espressione creativa, sempre utilizzando materie prime di altissima qualità unite ad abilità tecniche artigianali che provengono dalla migliore tradizione italiana. La collezione “Intimate” rappresenta la moderna interpretazione del vivere l’intimità della propria casa.
La purezza del cachemire, la morbidezza della lana, l’eleganza della seta, la lucentezza dei nostri rasi di cotone, la naturale bellezza del lino, lo splendore dei cristalli, vengono reinventati artigianalmente in preziose creazioni fatte a mano, uniche ed esclusive, vera espressione del “lusso moderno”.
La collezione “Party” dà forma all’essenza stessa del lusso e veste la tavola nelle sere di festa. La naturale bellezza del lino, l’eterea eleganza dell’organza di cotone, la lucentezza della seta, la preziosità dei cristalli, lo splendore delle paillettes, danno vita ad una collezione ricca di charme, sfavillante ed originale, che emoziona e rende unici ed esclusivi i tuoi momenti importanti.


Loft Milano

 

via Marco Formentini, 14 ang. via Fiori Chiari

Tel: +39 02 72080213

Rotate Street View