BDD Fuorisalone | 17-22 aprile 2012 | IT / ENG Brera Design District è un progetto di Studiolabo e Marco Torrani | visita il portale

Riflessioni

17, 18, 19, 20, 21, 22

Aprile 2012

L’evento coinvolge quattro differenti contributi che danno al tema “riflessioni” un’impronta molto personale attraverso l’arte, l’interior e il product design.
_ Maniacal Mirrors di Paolo Nava e Luca Arosio, product designers: è una collezione di specchi che affronta le manie, le paure e le superstizioni dell’uomo in relazione con la superficie riflettente. Le superfici portano il fruitore a prendere coscienza del proprio atteggiamento in connessione con la sua immagine riflessa.
_ Lighs, di Sara Ugazio: oggetti di luce e lampade che riempiono e ridefiniscono l’ inconsistenza di corpi trasparenti e svuotano la solidità di elementi di acciaio
_”L’anima in scatola” di Maddalena Rossetti: la scatola come simbolo del nostro corpo e contenitore del nostro essere limitato dal potersi esprimere oltre i confini consentiti. L’idea stessa è un oggetto: la scatola come supporto delle sue elaborazioni pittoriche.
_ Venezia e New York vedute di Rosy Zulian Dus in collaborazione con Anna Lu: oggetti scultura dall’alto contenuto materico. Opere irripetibili realizzati con inchiostri d’epoca e lettere di stampa in legno e metallo.

Press Preview: Lunedi 16 Aprile 14.00 – 19.00
Cocktail: Venerdi 20 Aprile ore 18.30

Orario di apertura durante il Fuorisalone: Dal 17 al 22 dalle 10:00 alle 20:00

Company Profile:
Zenith – Studio Architetti Associati,
con la collaborazione di Elisabetta Mero, Art consultant and curator,
e il progetto grafico e di comunicazione: Paolo Nava e Luca Arosio
presenta.

Paolo Nava e Luca Arosio: giovani product designer della NABA. Si approcciano al mondo del design portando in vita idee fresche e innovative. Non soddisfatti dalla sola ricerca della formalità dell’oggetto, basano la loro composizione su una profonda ricerca psicologica del fruitore.
Sara Ugazio architetto. Definendo il proprio lavoro come una ”costruzione creativa di materia” a prescindere dalla scala, ha realizzato, ironia della sorte, la maggior parte dei suoi design con materiali trasparenti.
Maddalena Rossetti, artista dalla lunga esperienza espositiva. Nelle sue creazioni privilegia i supporti insoliti per rappresentare ciò che ama definire la filosofia dell’aria. La sua ricerca si focalizza sulla contrapposizione fra movimento e immobilità dell’anima.
Rosy Zulian Dus, interior designer, si occupa di creazioni uniche e irripetibili per il mondo degli interni. Progetta e reinterpreta spazi antichi e moderni ridandone una completa definizione. 

Tra le Pagine

 

via Palermo, 5/11

Rotate Street View